Seleziona una pagina

La sinergia tra le Farmacie Comunali di Fiumicino, Farmacisti in Aiuto ONLUS e il Movimento Forense Roma, ha permesso il concretizzarsi del BANCO FARMACEUTICO, un’iniziativa che vede le tre realtà al fianco delle necessità e dei bisogni dei cittadini ucraini.
Verranno organizzati all’interno delle sedi della Farmacia Comunale di Aranova e di Fiumicino – Isola Sacra, due hub per la raccolta di medicinali che verranno consegnati alla Chiesa di Santa Sofia di Via Boccea, ove verranno organizzate le partenze periodiche per l’Ucraina.
«Grazie alla disponibilità offerta dai colleghi della sezione di Roma, guidata dall’Avv. Maria Chiara Ruzza, abbiamo individuato – spiegano i promotori dell’iniziativa – tre poli logistici per la raccolta di generi di prima necessità che possano essere di supporto alla Chiesa e che abbiano adeguate dimensioni.
Per ora la necessità che ci è stata evidenziata dai rappresentanti della comunità ucraina è l’invio di beni in Ucraina per cui stanno disponendo una adeguata logistica.
La Chiesa di Santa Sofia ha stilato una lista di medicinali e dispositivi medici di prima necessità e non solo richiesti dall’Ucraina.
All’interno delle Farmacie, il personale potrà essere di supporto all’individuazione dei presidi.